Prima Lega, il Lugano II acquista un elemento offensivo: dalla seconda squadra del Thun ecco il bomber Noussayr Batbout

scritto da Claudio Paronitti

Prosegue a tambur battente la campagna di rafforzamento del Lugano II in vista della prossima stagione agonistica, che lo vedrà nuovamente impegnato nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic

Così, dopo gli acquisti d’esperienza relativi al centrocampista Marko Basić (34 anni), al mediano Andrea Maccoppi (35) e, forse, anche a quello dell’attaccante svedese Alexander Gerndt (35), oltre all’inserimento del terzino sinistro Fabian Stöber (20), la società bianconera ha concluso un’interessante operazione con il Thun.

Come informa lo stesso giocatore attraverso il suo account Instagram, arriva alla corte di Ludovico Moresi e Dario Rota il 21enne centravanti svizzero-tunisino Noussayr Batbout. Nato a Friborgo il 26 maggio 2001, la punta centrale è cresciuta nei settori giovanili del club della sua città natale e dei tedeschi dell’Eintracht Braunschweig, prima di aggregarsi alla U18 del Thun nell’estate del 2018 e di approdare alla U21 del Neuchâtel Xamax a fine agosto 2020.

Rientrato alla Stockhorn Arena un anno più tardi, ha disputato l’ultimo campionato con i biancorossi nel Gruppo 1 di Prima Lega Classic, calcando i vari terreni di gioco a 21 riprese e trovando la via della rete in 10 occasioni. Ora, si trasferisce al Sud delle Alpi dove ha sottoscritto il suo primo contratto da calciatore professionista. È dunque stato trovato in Noussayr Batbout il sostituto ideale di Nikolas Muci, prestato per i prossimi ventiquattro mesi al Wil.

(nella foto, da sinistra: Roman Hangarter e Noussayr Batbout – © Instagram, @noussayrbatbout)

Leggi anche questi...