Quarta Lega 2: mercato Brissago, otto nuovi giocatori. Il ds Franconi “Vogliamo lottare con le prime”

scritto da Roberto Colombo
Basta calcio giocato per Alessio Franconi che dalla prossima stagione, oltre al ruolo di direttore sportivo, ricoprirà anche quello di vice allenatore del Brissago

Otto nuovi giocatori per il nuovo tecnico biancorosso Mario Maric che ha preso il posto di mister Senjic. Insieme a Maric in panchina ci sarà anche Alessio Franconi, entrambi hanno deciso di dire basta con il calcio giocato per iniziare una nuova carriera

BRISSAGO – Non solo un nuovo allenatore, ma anche tante novità di mercato per il Brissago (Quarta lega) che, come ci ha confessato il suo direttore sportivo Alessio Franconi, l’anno prossimo ha in mente di «lottare nella parte alta della classifica». A guidare i biancorossi non ci sarà più Mato Senjic, ma al suo posto siederà in panchina Mario Maric, ex portiere del stesso Brissago e l’anno scorso vice dello stesso Senjic. Inoltre, altra novità, è che al fianco di mister Maric ci sarà Alessio Franconi che, pur continuando a ricoprire il ruolo di direttore sportivo della squadra, ha deciso di dire basta con il calcio giocato (come anche Maric) per intraprendere una nuova “carriera”.  

Otto, sino ad oggi, i giocatori arrivati dal mercato estivo. Tra i pali è stato preso il portiere Frederic Schlunke (dal Someo), mentre per la difesa i nomi nuovi sono quelli di Niccolò Ferrari (proveniente dalla Cannobiese, Prima categoria italiana) e del laterale Darren Fanti che nelle ultime stagioni ha giocato con il Solduno. Quattro invece i nuovi centrocampisti: Davide Albertella (ex Sementina e Moderna), Aron Franconi (proveniente dall’Intragna ed ex Verscio), Andrea Cortinovis e Davide Raggi che erano entrambi svincolati. Infine per l’attacco, sempre proveniente dall’Intragna, è stato preso Gionata Gobbin che prima di giocare con i neroazzurri ha vestito la maglia dei Lusitanos.

In uscita invece il centrocampista Tomislav Senjic salirà di tre categorie per giocare con l’Ascona; il portiere Alberico Fabiano è stato svincolato; il centrocampista Roberto Ghidoni smetterà temporaneamente con il calcio giocato per motivi di studio; il difensore Erind Sulejmani passerà alla squadra seniori sempre del Brissago; ed infine – come abbiamo già detto – sia Mario Maric (portiere) sia Alessio Franconi (attaccante) hanno deciso entrambi di appendere le scarpette al chiodo.

«È stato un mercato intenso – ci ha raccontato il ds Franconi – e pensiamo di esserci mossi bene. Il nostro desiderio, la nostra volontà, è che la squadra faccia uno step in più e che ricominci a lottare nelle zone alte della classifica. Per riuscirci dobbiamo ancora lavorare tanto, ma ci faremo trovare pronti. Infine vorrei ringraziare tutti i giocatori che l’anno prossimo non saranno più con noi: a tutti loro auguro il meglio e faccio a loro un grosso in bocca al lupo per il futuro».


MERCATO BRISSAGO

Allenatore: Mario Maric (nuovo).

ARRIVI: Gionata Gobbin (attaccante) Intragna, Aron Franconi (centrocampista) Intragna, Frederic Schlunke (portiere) Someo, Andrea Cortinovis (centrocampista) svincolato, Davide Albertella (centrocampista esterno) svincolato, Niccolò Ferrari (difensore) Cannobiese, Darren Fanti (difensore) Solduno, Davide Raggi (centrocampista) svincolato.

PARTENZE: Tomislav Senjic (centrocampista) Ascona, Alberico Fabiano (portiere) svincolato, Roberto Ghidoni (centrocampista) pausa studio, Erind Sulejmani (difensore) seniori Brissago, Mario Maric (portiere) fine attività, Alessio Franconi (attaccante) fine attività.


QUARTA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Sabato 3 settembre

19:30 Claro – Carassesi

19:30 Rapid Bironico – Camorino

19:30 Riviera – Brissago

19:30 Moesa Rorè – Drina Iragna

Domenica 4 settembre

15:00 Blenio – Someo

15:00 Makedonija – Audax Gudo


 

Leggi anche questi...