Prima Lega, Gruppo 2, c’è parecchio Ticino nella vittoria casalinga del sorprendente Rotkreuz sull’ex-capolista Black Stars

scritto da Claudio Paronitti

Il penultimo fine settimana di Prima Lega Classic, oltre a regalare il titolo di Campione d’inverno al Paradiso nel Gruppo 3, ha permesso al sempre più sorprendente Rotkreuz, militante nel Gruppo 2, di vivere un’altra giornata speciale

Confrontati con i basilesi del Black Stars, ex-capolisti superati dai giurassiani del Delémont (ora avanti di tre lunghezze), gli zughesi hanno reso felici i 120 spettatori sopraggiunti a sostenerli allo Sportplatz/Dorfmatt Rotkreuz, aggiudicandosi la contesa con il risultato finale di 2:0, salendo a quota 19 punti e issandosi a un comodo nono posto.

Ad aprire le marcature per i biancorossi è stato Genc Krasniqi. L’ex-attaccante del Paradiso ha gonfiato la rete per la nona volta in stagione con un colpo di testa. A suggellare la posta piena per i ragazzi guidati da René Erlachner è stato in pieno recupero (95′) il trequartista ticinese Fabio Moor (entrato in campo solamente quattro minuti prima), nato a Lugano e cresciuto nel settore giovanile bianconero, prima di aggregarsi alla formazione svizzero-centrale nell’estate di quest’anno dopo due campionati trascorsi con il Buochs. Per il 22enne si è trattato del primo sigillo da quando giostra con la sua nuova squadra.

(nella foto: la gioia dei giocatori del Rotkreuz dopo uno dei quindici gol messi a segno finora nel Gruppo 2 di Prima Lega Classic – © Ruth Carbone/regiofussball.ch)

Leggi anche questi...