Prima Lega Femminile, una lotta rusticana non premia il Gambarogno; primo successo in campionato per il Bühler

scritto da Giorgia Mossi

Dopo una prima frazione chiusa sotto nel parziale, la doppietta di Grossi non è sufficiente per riequilibrare i conti e rincasare perlomeno con un punticino

FC BÜHLER vs. AS GAMBAROGNO – 4-3

Fra copiose precipitazioni (non solo di reti) e attimi finali incandescenti, le protette di Fransioli non sono riuscite a confermare il promettente successo ottenuto una settimana orsono: le sopracenerine sono state sconfitte di misura, 4-3, dal Bühler dopo una comunque persuasiva prestazione. Ad iniziare con più determinazione sono proprio state le padrone di casa, evidentemente intenzionate a evitare l’ennesima disfatta in campionato. E, infatti, dopo neppure dieci minuti di contesa sono riuscite a firmare la prima marcatura della sfida; Karin Mösli ha perfettamente lanciato fra le linee nemiche Sina Eichrodt, capace di superare Colombo con un piattone. Una bollatura che ha ulteriormente rinforzato l’azione delle appenzellesi, senza tuttavia fortuna.

La formazione ospite si è allora creata la prima occasione del match, ma una sempre accorta Büchler ha fermato facilmente la minaccia. Una prontezza poi prontamente riconfermata su di un successivo infruttuoso contropiede e, così, poco prima dello scoccare della mezzora di ostilità, Eichrodt ha nuovamente ricevuto palla sui propri scarpini e superato un’impotente Colombo, poi repentinamente risormontata dalla conclusione dalla distanza di Mock. Il coach locarnese ha quindi deciso di inserire forze fresche, ed i primi risultati si sono intravvisti: le verdeblù sono cresciute esponenzialmente di pressione accorciando lo scarto con Scilla Grossi. La prima frazione si è infatti conclusa 3-1 in favore delle padrone di casa.

Dopo una pausa scorsa sotto copiose precipitazioni, il successo delle appenzellesi è parso sempre più in precario equilibrio; grazie ad un’eccellente rimessa laterale Grossi ha realizzato la propria doppietta personale e rimesso in discussione la sfida, poi accesasi. Le locarnesi hanno cercato di approfittare delle risicate forze rimaste in corpo per riportare in parità il match, ma, in un momento particolarmente concitata della contesa, l’eccellente fase di copertura delle padrone di casa ha concesso poco, o nulla. A decidere la sfida è allora stata la marcatura di Ramelli: la pronta reazione delle ospiti a pochi minuti dalla conclusione ha mantenuto accese le speranze sino alle ultime battute, ma non è stata sufficiente ad acciuffare perlomeno un punticino.

(Fonte immagine di copertina: © FC Bühler)

FC BÜHLER: Büchler, Wüst, Grob, Scherrer (C), Frei, Quarella, Mock, Mösli (Brülisauer), Ehrbar (Val), Ferreira (Ramelli), Eichrodt (Heeb)

AS GAMBAROGNO: Colombo, Londino (Ostini), Calà Lesina (Buletti), Tagini (Milani), Daldoss, Berzi, Lucchini, Mesquita, Pestoni (C), Grossi, Tasevska

MARCATORI: Eichrodt (9’ e 28esimo), Mock (31esimo), Grossi (39esimo e 49esimo), Tasevska (80esimo), Ramelli (78esimo)

Leggi anche questi...