Patelli: ” Siamo pronti a fare bene, vogliamo giocarcela fino alla fine”

scritto da Riccardo Vassalli

Il Bellinzona di Simone Patelli è pronto a tornare a fare sul serio. La preparazione invernale ha fornito all’allenatore granata le giuste indicazioni per poter tracciare il cammino da qui alla fine della stagione. E’ un Bellinzona che scalpita con l’intento di dimenticare l’ultima battuta d’arresto in casa del GC con la quale si è concluso il girone d’andata.

La corsa alle finali per la promozione in Prima Lega Classic ricomincerà dal Comunale, dove domenica prossima si darà il via alla seconda fase di campionato, con l’importante derby contro il Locarno di Luigi Tirapelle.

Intervistato dalla nostra redazione, Simone Patelli non maschera gli obiettivi del club granata “Il campionato di Prima Lega è bello ed equilibrato perché tutte le squadre che stanno davanti hanno l’ambizione e il potenziale per disputare le finali. Personalmente credo che ci siano almeno sei squadre in grado di poter dire la loro. Noi, come sempre, daremo il massimo sul campo per regalarci l’opportunità. E’ quindi fondamentale cominciare subito con il piede giusto.”

IL DERBY E IL SUPPORTO DEI TIFOSI
Per tradizione e storia il derby tra Bellinzona e Locarno è sempre  un incontro affascinante e ricco di emozioni. Al Comunale di Bellinzona ci si aspetta un’affluenza importante e Patelli non vede l’ora di riabbracciare i propri tifosi ” I nostri tifosi sono sempre eccezionali. Il loro sostengo ha sempre fatto la differenza e ci spingono a dare sempre il 100%.”

LA PREPARAZIONE
L’impegnativa preparazione invernale si è svolta nel migliore dei modi all’ombra dei castelli. “Abbiamo disputato un’ottima preparazione invernale lavorando parecchio e bene. Abbiamo cercare di migliorare le lacune mostrate all’andata con l’obiettivo di sbagliare il meno possibile. Sono soddisfatto anche dei nuovi arrivi: sono tutte personalità positive che si sposano bene all’interno del gruppo.

ASSENZE
Tra i granata che sicuramente non prenderanno parte al derby contro il Locarno si annoverano le assenze certe di Felitti e Simunovacki per infortunio e Elia per squalifica. “Oltre agli infortunati Felitti e Simunovacki e lo squalificato Elia, per il resto nulla di particolare a parte qualche giocatore in ritardo di condizione a causa di infortuni che ne hanno ostacolato la preparazione.”

Leggi anche questi...