Nazionale U17/U19 femminile, sorteggiati i gironi dell’Elite Round della primavera 2024, tutt’altro che agevoli per le rossocrociate

scritto da Claudio Paronitti
© uefa.com

© uefa.com

Nella sede della UEFA a Nyon ha avuto luogo il sorteggio per gli Elite Round U17 e U19 femminili della prossima primavera

L’urna vodese ha riservato alle giovani selezioni nazionali rossocrociate avversarie di tutto rispetto e fuorché agevoli da affrontare. Ecco gli ostacoli da superare con l’obiettivo di qualificarsi alle fasi finali dei Campionati Europei nelle rispettive fasce d’età nel 2024.

Sorteggio U19
Il cammino della Svizzera verso le finali del Campionato Europeo U19 sarà complicato, essendo stata sorteggiata assieme a Inghilterra, Italia e Portogallo per il secondo turno del Gruppo A3. Il torneo si svolgerà tra il 21 e il 28 febbraio o tra il 2 e il 9 aprile 2024. Le sette vincitrici dei gironi si qualificheranno per il torneo finale che avrà luogo dal 14 al 27 luglio in Lituania, Paese ospitante della manifestazione.

► Tutte le informazioni sul sorteggio del torneo U19 su uefa.com

Sorteggio Under 17
Nel Gruppo A4, la Svizzera sfiderà le padrone di casa del Campionato Europeo, la Svezia, oltre a Norvegia e Galles, nella primavera del 2024. Se la Svezia dovesse arrivare prima, anche la seconda classificata si qualificherebbe per le finali in programma dal 5 al 18 maggio 2024. La squadra che chiuderà all’ultimo posto del girone giocherà il primo turno di qualificazione della stagione 2024-2025 in Lega B.

► Tutte le informazioni sul sorteggio del torneo U17 su uefa.com

Leggi anche questi...