Nazionale Svizzera U19 femminile, secca sconfitta contro la Spagna: ora ci si gioca il pass al prossimo round contro la Scozia

scritto da Claudio Paronitti

Dopo il kappaò con la Finlandia, la Nazionale Svizzera U19 femminile è incappata in una nuova battuta d’arresto contro la Spagna

Sul terreno dell’Ainslie Park Stadium di Edimburgo, la selezione guidata da Kaan Kahraman nulla hanno potuto contro le decisamente più forti calciatrici iberiche, inchinandosi con il severo e netto punteggio di 7-0.

La partita, valida per la seconda giornata del Gruppo 1 di qualificazione alla seconda fase dei Campionati Europei di categoria, è iniziata nel peggiore dei modi per via del punto d’apertura di Martina Fernández dopo appena tre minuti. Il raddoppio di Erika González (10′), che iscriverà più tardi anche il poker (18′), unito ai sigilli di Fiamma Iannuzzi (15′) e di Esther Laborde (27′), hanno definito la formazione vincitrice del match già dopo un terzo di gara.

La doppietta di Beatriz Vélez Ortíz (60′ e 82′) ha reso ancor più ampio il divario tra le due squadre. Le elvetiche, nelle cui fila ha giostrato nuovamente la centrocampista ticinese Caterina Tramezzani (titolare e in campo sino al 69′), sono ora attese dal terzo e ultimo duello nella capitale scozzese contro le padrone di casa. Il match avrà luogo domani, martedì 11 ottobre 2022, alle ore 14:00.

(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera U19 femminile per il secondo incontro del Gruppo 1 contro la Spagna. In piedi, con il #6, la centrocampista ticinese Caterina Tramezzani – © Keystone/ASF_SFV)

Leggi anche questi...