Nazionale Svizzera A, ciò che si temeva è diventato realtà: il triangolare amichevole con Croazia e Belgio non si disputerà!

scritto da Claudio Paronitti

Il Qatar Airways International Tournament, previsto a fine mese in Qatar e al quale avrebbe dovuto partecipare la Nazionale Svizzera, è stato annullato a causa del Coronavirus

Le due sfide che riguardavano i rossocrociati – programmati inizialmente il 26 marzo contro la Croazia e il 30 dello stesso mese contro il Belgio – sono dunque state cancellate e il gruppo non salirà sul volo verso Doha.

«Ogni misura che serve a limitare la diffusione del virus è ragionevole e importante. Ci sarebbe piaciuto giocare, ovviamente, ma la salute delle persone viene sempre prima di tutto», ha commentato il selezionatore elvetico Vladimir Petković.

Dal canto suo, il direttore delle compagini nazionali Pierluigi Tami si è così espresso: «Ora stiamo facendo una nuova analisi, seguendo le istruzioni delle autorità e decidendo al più presto se e come procedere. Ma la salute di ognuno è sempre l’aspetto centrale».

(© ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...