Nazionale femminile, definiti il luogo e l’orario della sfida di qualificazione ai Campionati Europei del 2022 contro il Belgio

scritto da Claudio Paronitti

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha comunicato di aver definito il luogo e l’orario della sfida della seconda decade di settembre contro il Belgio

Dal sito web ufficiale della Federcalcio rossocrociata si apprende che «la Nazionale femminile svizzera disputerà il 22 settembre 2020 alle ore 19:00 la partita casalinga di qualificazione ai Campionato Europei contro il Belgio alla Stockhorn Arena di Thun. La partita di vertice del Gruppo H farà seguito alla quinta partita della campagna di qualificazione fuori casa contro la Croazia, in programma il 18 settembre 2020.

Con le partite contro la Croazia e il Belgio le calciatrici della Nazionale svizzera proseguono dunque, dopo una pausa di sei mesi, la qualificazione ai Campionati Europei del 2022 in Inghilterra. L’ultima partita con in palio i tre punti disputata dalla squadra guidata dal commissario tecnico Nils Nielsen risale al novembre del 2019, quando la Svizzera si impose contro la Romania con il netto risultato di 6-0.

Per la seconda volta in questo torneo di qualificazione ai Campionati Europei una partita casalinga della squadra A femminile viene disputata alla Stockhorn Arena. Il primo incontro disputato nell’Oberland bernese ha avuto luogo nel mese di ottobre del 2019. In quell’occasione la Svizzera si impose contro la Croazia per 2-0. Fu proprio la calciatrice locale Ana-Maria Crnogorčević a sbloccare il risultato dopo appena nove minuti, dando così il via a una bella storia.

L’Associazione Svizzera di Football informerà il più presto possibile sul concetto di protezione da mettere in atto e fornirà informazioni dettagliate su un’eventuale prevendita di biglietti».

Leggi anche questi...