L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha reso nota una rilevante novità concernente le prossime due amichevoli della selezione nazionale femminile rossocrociata
Come si appura dal comunicato diramato dalla Federcalcio elvetica, Alisha Lehmann (35 presenze, 6 reti) sarà convocata come portiere per le prossime partite della Nazionale femminile contro la Cina (6 aprile alla Swissporarena di Lucerna) e contro l’Islanda (11 aprile al Letzigrund di Zurigo).
La decisione è stata presa dal preparatore dei portieri David González e dall’allenatrice Inka Grings. Alisha Lehmann, che in passato ha giocato come ala offensiva sia con la Nati che nel club, ha provato il nuovo ruolo durante un allenamento nell’ultimo ritiro. «Ho sempre avuto un certo talento in questo ruolo. A Marbella ho fatto degli esercizi con i portieri ed è stato molto divertente», ha asserito la 24enne bernese.
Ora lo staff tecnico vuole mettere alla prova le capacità di Alisha Lehmann nel prossimo ritiro per prendere un’eventuale decisione per il futuro. «Può essere molto utile avere in squadra una giocatrice che porta la polivalenza a un nuovo livello. Siamo entusiasti di vedere come si svilupperà», ha dal canto suo commentato Inka Grings.