MY LIFE: questa mia vita (6)

scritto da Davide Perego

Il fatto saliente della settimana è stato quello relativo alla concessione da parte dell’UEFA a CHalcio.com di un box stampa per la finale di Champions League che si disputerà a Cardiff.

A margine del mio quasi completo disinteresse per questa competizione, penso di possedere ragionevole motivo per essere felice. Se il 5 Agosto del 2006 non mi fossi ritrovato imbottigliato nel traffico di rientro dal Gottardo, probabilmente non avrei ascoltato “Sport & Musica” e di certo non mi sarei nemmeno ricordato che il Chiasso stesse giocando al Rheinpark la terza giornata di campionato.

Diciamo semplicemente che non ero tornato ad essere così malato di CHalcio come nel periodo della mia adolescenza. Ricordo che già la finale di Coppa vinta dal Servette sull’Yverdon mi aveva lasciato abbastanza indifferente. Tuttavia, qualche settimana prima ero stato proprio nel Principato per assistere allo squallido debutto del Servette di Aeby. Una disfatta senza capo né coda e la sensazione che mi fosse passata un po’ la voglia.

Quindi, di ritorno da una gita – testimone mia moglie – ascoltando la radio, apprendo del raddoppio del Vaduz (18’ Bruno Sutter): spengo e ci mettiamo a parlare. E col più e col meno, gli spermatozoi del cervello hanno partorito un blog CHalcio come un qualcosa che avesse potuto liberare la mia necessità di voler scrivere di calcio svizzero. Il progetto non ebbe però seguito perché a partire da quella stagione iniziai a collaborare con un quotidiano italiano che mi diede l’opportunità di una pagina a settimana sui campionati della SFL. Quello che accadde nei successivi quattro anni lo sanno soltanto i miei amici (e la famiglia) e di tempo per creare il blog proprio ne trovavo. Operazione possibile dal febbraio del 2010: goccia dopo goccia siamo arrivati al punto di oggi. Ebbe seguito anche quel Vaduz-Chiasso con i rossoblù in goal per il sorpasso a due minuti dalla fine con Gelson.

Una cosa mi piace ricordarla: è di quel periodo, tramite un casuale topic sul forum del Chiasso che faccio conoscenza di Pierluigi Giganti.

Con Pier si sono trascorse tante notti insonni a rievocare miti degli anni 70-80 ed il destino ce lo riporterà quale inviato per Chalcio.com alla finale di Cardiff. Giusto così. Beccatevi questa perla di Ivano Fossati: “La costruzione di un amore”. Voi pensate alla donna della vostra vita. Io penso a CHalcio.com. Bel pirla? Dipende…..

IVANO FOSSATI : “LA COSTRUZIONE DI UN AMORE”

 

Leggi anche questi...