Martinazzo: ” Bravi a reagire, paura di nessuno”

scritto da Riccardo Vassalli

MartinazzoI primi tre punti stagionali del Balerna, ottenuti domenica mattina ai danni del Morbio, coincidono casualmente con la prima rete incassata da Mirco Martinazzo. Altro giro, altra corsa, ancora derby. Questa sera i neroblù di mister Croci Torti affronteranno il lanciato Novazzano di Ardemagni, situato al primo posto a punteggio pieno dopo le vittorie ottenute con Losone e Rancate. Alla vigilia del tanto atteso derby momò, abbiamo scambiato due parole con Martinazzo. “La partita col Morbio è iniziata malissimo a causa di alcune nostre disattenzioni difensive. L’orario mattiniero non può essere una scusante in quanto non è abituale anche per gli avversari. Fortunatamente siamo stati bravi a riprenderci subito e dal gol in poi controllare senza troppe difficoltà il match” esordisce così l’ex Chiasso da noi contattato.

PUNTO DI SVOLTA
Al 4′ di Balerna-Novazzano i padroni di casa rischiavano di essere già sotto di due reti, a tenere in piedi il Balerna ci ha pensato anche Martinazzo, decisivo nella deviazione al tiro oranges poi schiantato sul palo. ” Il mio intervento ha contribuito a mantenere il punteggio in pari. Se avessimo subito quei potenziali gol la partita avrebbe preso una piega diversa. In ogni modo non bisogna ridursi a questo. La squadra ha lavorato bene ed è stata coesa nel mantenere i nervi fermi per ribaltare la situazione in cui ci eravamo messi.”

L’IMPORTANZA DI PREISIG
Preisig per noi è un giocatore fondamentale. La società ha operato bene nel sostituire Alex Bernasconi che la scorsa stagione con noi ha fatto benissimo. L’esperienza che ha Preisig sono in pochi ad averla. Non a caso la rete che ci ha rimessi sui giusti binari è stata firmata da lui.”

Martinazzo

MANTENERE LA CALMA
Abbiamo chiesto a Mirco anche che cosa avesse chiesto Croci Torti negli spogliatoi dopo l’avvio un po’ titubante. “Il ‘Crus’ è una persona che con un carisma eccezionale. Ci ha caricato, ma ci ha esortati a mantenere calma e concentrazione. Infine, si è detto soddisfatto del modo in cui ci siamo impossessati del campo e del gioco.”

TUTTE FINALI
L’ultima è classifica domanda che si pone a giocatori e dirigenti. Qual è il reale obiettivo del Balerna? ” Non vogliamo porci limiti. Noi entriamo in campo con l’intenzione di vincere ogni partita. Poi, alla fine della stagione vedremo se la nostra voglia è stata ripagata.

 

 

Leggi anche questi...