Malta 1, Franklin Sasere implacabile: 13° sigillo personale in stagione e sesto successo filato della capolista Ħamrun Spartans

scritto da Claudio Paronitti

La 22a giornata di Maltese Premier League ha confermato la solidità dell’Ħamrun Spartans, che ha confermato la prima piazza della graduatoria grazie al 2-1 con cui ha superato in trasferta lo Gżira United

Al National Stadium di Ta’ Qali, i rossoneri si sono imposti nel big-match contro la terza forza dell’élite del calcio maltese grazie a una rete per tempo, siglate da Franklin Sasere al 27′ e Claude Dielna al 79′. Troppo tardivo è giunto il dimezzamento dello scarto, fiirmato da Martin Davis su calcio di rigore al 91′.

Per il 22enne attaccante nigeriano, in prestito sull’isola di Malta sino alla conclusione della corrente stagione, quando tornerà a Lugano, si è trattato del 13° sigillo personale alla ventunesima apparizione dell’annata agonistica. Senza ombra di dubbio, un ottimo bottino che fa la soddisfazione della dirigenza ticinese.

Grazie a questo ennesimo successo, il sesto consecutivo e il sedicesimo complessivo, l’Ħamrun Spartans mantiene il primo posto, salendo a quota 53 punti, due in più dell’Hibernians, prossimo avversario in un nuovo scontro di vertice. Il match avrà luogo sabato 6 marzo 2021 alle ore 14:00.

(nella foto: Franklin Sasere – © Mark Zammit Cordina Photography/Ħamrun Spartans FC)

Leggi anche questi...