Lugano, sul campo senza Junior e “Picci”

scritto da Claudio Paronitti

Martedì pomeriggio dedicato alla ripresa degli allenamenti per la rosa bianconera

Dopo la disfatta di domenica contro il Grasshopper la parola d’ordine in quel di Cornaredo è compattezza. Un gruppo che appare sfiduciato ha bisogno di trovare le sinergie dentro di sé per ricominciare il discorso interrotto a inizio mese. Per farlo, quest’oggi i ragazzi sono stati “trattenuti” negli spogliatoi (per l’analisi dell’ultima sfida) un po’ più a lungo del solito, tre quarti d’ora circa.

Il loro arrivo sul prato verde del campo B1 è stato caratterizzato da un poche parole, segno che il tris rifilato dalle Cavallette ha lasciato qualche scoria, più che altro a livello mentale. Sul piano fisico, lo strascico l’ha subito Mario Piccinocchi, che non si è allenato con i compagni in attesa di sapere se il dolore accusato due giorni or sono lo costringerà a rimanere lontano dal terreno di gioco. Oltre al giovane italiano, non ha svolto la seduta nemmeno Junior, mentre Davide Mariani (uscito per un leggero infortunio a quindici minuti dal termine dell’incontro con il GC) si è aggregato al resto della truppa.

Per ciò che concerne la sessione vera e propria, i giocatori hanno effettuato un riscaldamento contraddistinto da una serie di giri del rettangolo verde e da una fase di stretching. La continuazione la si è avuta con una parte di calcio-tennis: chi ha giocato domenica si è impegnato in più partite, chi è rimasto in panchina e i sostituti si sono limitati a disputarne un paio per poi spostarsi al centro del campo per un esercizio di possesso palla.

Domani, la squadra partirà già per Lucerna, dove alle 16:45 eseguirà la rifinitura in vista del secondo impegno europeo di giovedì contro i rumeni della Steaua Bucarest (fischio l’avvio alle 19:00).

Leggi anche questi...