Lugano, mattinata di martedì con un paio di rientri ma anche alcune defezioni (sul campo) di un certo rilievo

scritto da Claudio Paronitti

Il giorno dopo aver ripreso gli allenamenti in vista della trasferta di giovedì a Ginevra, la rosa bianconera si è ritrovata questa mattina per la seconda delle tre sedute previste prima della sfida con il Servette

La partita infrasettimanale con i neo-promossi granata sarà giocoforza la prima di due appuntamenti da non fallire (il secondo domenica in casa contro il Neuchâtel Xamax). Il precipizio non è molto lontano e altri passi falsi potrebbero compromettere una situazione già delicata di per sé.

Per la sessione odierna, il campo ha «espresso» il suo giudizio su presenti e assenti. Come previsto, sono tornati ad allenarsi Domen Črnigoj e Francísco Rodríguez, mentre sono risultati diversi gli elementi, chi per un motivo chi per l’altro, a non aggregarsi al resto della truppa. In particolare, si sono notate le defezioni di Fulvio Sulmoni, Fabio Daprelà, Jonathan Sabbatini e Mattia Bottani, oltre che di Miroslav Čovilo, giunto a bordo campo ma impiegato solamente in un lavoro differenziato (corsa leggera e tocchi con il pallone).

Per ciò che concerne lo svolgimento della seduta, i ragazzi l’hanno avviata con una fase di riscaldamento e di risveglio muscolare, per poi passare a una parte a campo ridotto in cui due squadre miste dovevano, in contemporanea, proporre delle azioni offensive.

Anche per la giornata di domani, in cui è in programma la rifinitura, i calciatori luganesi saranno impegnati a partire dalle ore 10:30.

Leggi anche questi...