CCJL – C, risultati e classifica della 3ª giornata: Rapid Lugano e Chiasso possono contrastare il Lugano?

scritto da Roberto Colombo

Ennesima prova di forza per il Lugano (36 gol segnati e 2 subiti in tre partite), ma Rapid Lugano e Chiasso restano in scia. Primo successo stagionale per l’ACF Ticino, male Sassariente e Melezza Vallemaggia

Lugano inavvicinabile, neanche il Mendrisio è riuscito a scalfire la corazzata bianconera. Chiasso e Rapid Lugano possono lottare per il primo posto o dovranno accontentarsi di contendersi la medaglia d’argento? Primo successo stagionale per l’ACF Ticino che ha strapazzato il Sassariente, brutto weekend anche per il Melezza Vallemaggia.

Lugano – Mendrisio 5-0 – Pokerissimo casalingo per il Lugano di De Francesco. Il Mendrisio resiste 12’, poi capitola sotto Samuele Bengondo che segna il primo gol bianconero. Al 26’ raddoppio di Nestor Carrasco. Prima dell’intervallo doppietta di Christian Bianchi che chiude virtualmente il match. Nella ripresa gloria personale anche per Ikechukwu Nduka, autore del definitivo 5-0.

ACF Ticino – Sassariente 7-2 – Primo sorriso stagionale per l’ACF Ticino, travolgente nel 7-2 al Sassariente. Assoluta protagonista dell’incontro l’esterno sinistro Giada Peverelli, in gol per ben tre volte. Molto bene anche Chiara Beretta (esterno destro) autrice di una doppietta. Le altre reti dell’ACF sono state segnate da Ana Rita Esteves e Caterina Tramezzani. Nel Sassariente gioie personali per Mühlethaler e Deprati.

Melezza Vallemaggia – Rapid Lugano 1-13 – Rapid Lugano senza freni in casa del Melezza Vallemaggia. Tra i biancoblu prova da incorniciare per Alberto Sequino andato in gol per cinque volte. Capitan Matteo Cretarola e Edon Musollaj si sono entrambi fermati a due reti, mentre Bonaccorsi, Lauria, Pettinicchio e Stify si sono dovuti accontentare di un solo gol. L’unica rete del Melezza Vallemaggia, quella del momentaneo 9-1, è stata realizzata da Adrian Bettosini.

Team Matro – Chiasso 1-4 – Seconda vittoria consecutiva per il Chiasso (che martedì 8 ottobre recupererà la partita contro il Rapid Lugano), ma contro il Team Matro non è stata una passeggiata. Al 12’ rossoblù in vantaggio con Margalho, ma ripresi a inizio ripresa da Mennite (1-1). Il Chiasso si scuote e in quattro minuti si porta sul 3-1: prima a segno Revolon e poi gol di Guglielmetti. Al 72’ il definitivo 4-1 di Omar El Shaer.

CLASSIFICA CCJL-C – AUTUNNO

PT G V N P PP GF GS
Lugano 9 3 3 0 0 0 36 2
Rapid Lugano 6 2 2 0 0 0 19 1
Chiasso 6 2 2 0 0 0 12 3
Team Matro 4 3 1 1 1 -1 4 6
ACF Ticino 3 3 1 0 2 0 7 23
Mendrisio 3 3 1 0 2 -10 7 9
Sassariente 1 3 0 1 2 0 5 24
Melezza Vallemaggia 0 3 0 0 3 -2 5 27

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?