Lugano, e infine anche i nazionali tornarono alla base…

scritto da Claudio Paronitti

Con il ritorno alla base dei calciatori convocati dalle rispettive nazionali, il gruppo bianconero ha svolto questo pomeriggio un allenamento che può definirsi “al completo”

L’unico elemento, per ragion di cose, che non si è potuto aggregare con i compagni è Carlo Manicone, il quale sta riprendendo la condizione secondo i tempi stabiliti. Il suo rientro a pieno regime è da prevedersi per la preparazione invernale.

Con Marc Janko rigenerato dalla selezione a sorpresa con l’Austria, mister Fabio Celestini potrà contare su una “nuova” freccia nel suo arco. Un altro nazionale, Domen Črnigoj, si è invece confermato un elemento prezioso e duttile, tanto da venir utilizzato in entrambe le occasioni dal ct sloveno.

Passando alla seduta vera e propria, i ragazzi hanno iniziato il pomeriggio in palestra per poi spostarsi sul campo e impegnarsi agli ordini dello staff tecnico. Ai primi esercizi di riscaldamento muscolare hanno fatto seguito una serie di torelli a tre squadre (sei contro due). Dopodiché, sono state messe in atto diverse situazioni, in cui l’attenzione difensiva e offensiva hanno giocato un ruolo importante.

Domattina, alle ore 10:15, è previsto il penultimo allenamento della settimana, a cui farà seguito la conferenza stampa di presentazione della sfida di domenica contro il San Gallo.

Leggi anche questi...