Lugano, i precedenti con lo YB

scritto da Riccardo Vassalli
andrea manzoIl Lugano di Andrea Manzo ritorna in campo allo Stade de Suisse per sfidare lo Young Boys di Hütter nella sfida valida per la 2a giornata di Super League. I bianconeri reduci dall’immeritata sconfitta col Lucerna cercheranno il pronto riscatto nel teatro in cui subirono, lo scorso campionato, la batosta per 7:0. I bernesi, in settimana, son stati sconfitti nei preliminari di Champions League dallo Shakthar Donetsk. Tenteranno l’impresa davanti al pubblico amico.
I precedenti
Sono 13 i confronti diretti tra Young Boys e Lugano. Il bilancio sorride, un po’ a sorpresa, ai ticinesi che possono vantare 5 vittorie, altrettanti pareggi e 3 successi gialloneri. Lo scorso anno la rete di Rossini permise ai bianconeri di aggiudicarsi i tre punti allo Stade de Suisse.
Quattro punti
Nella scorsa edizione di Super League il Lugano, con Zeman in panchina, riuscì a racimolare quattro punti nei quattro confronti stagionali.
Lugano Allenamento 14Indisponibili
Mentre restano da valutare le condizioni fisiche di Mattia Bottani, non prenderanno parte alla gara: Rey, Urbano, Culina per i ticinesi. Numerose le assenze tra le fila bernesi: Von Bergen, Fekete, Schick, Benito, Seferi. Anche Gerndt, uscito malconcio dal incontro di Champions League, non farà parte del match. Resta da sciogliere anche l’incognita Zakaria che potrebbe anche non scendere in campo.
Allenatori
Se per Manzo si tratta del primo incrocio con il sodalizio bernese, lo stesso non si può dire per il collega Hütter. Il tecnico austriaco ha già incrociato il Lugano in 3 occasioni: vincendo 2 scontri e pareggiandone uno.

3 commenti

Aquilotto
Aquilotto 30 Luglio 2016 - 9:42

Dev’esserci un errore, ricordo bene che il Lugano vinse l’anno scorso il primo incontro allo Stade de Suisse 0:1

Riccardo Vassalli
Riccardo Vassalli 30 Luglio 2016 - 12:11

Perfettamente ragione, ho completamente saltato il dato. Se non erro fu la 5a giornata. Saluti RV

Natale
Natale 30 Luglio 2016 - 10:58

Natale.
Mi viene in mente una frase usata da Zeman l`anno scorso che dovrebbe far sorridere e riflettere: “Ai cavalli non si può far fare chicchirichì”.
Natale.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...