Lichtsteiner e l’esclusione in CL: “Rimboccarsi le maniche e continuare a lottare senza mai mollare …”

scritto da Pier Luigi Giganti

Un giorno ridi, quello dopo piangi. Questa è a volte la vita. Se ne è reso conto Stefan Lichtsteiner il quale, subito dopo aver condotto la Nazionale all’ennesima vittoria con tanto di rete segnata, ha appreso di essere stato escluso dalla Juventus per la fase a gironi della Champions League.Il terzino elvetico non figura infatti nella lista presentata dalla società bianconera all’UEFA.

Lichtsteiner non è certo il tipo di persona che si demoralizza. La sua risposta sulla sua pagina Facebook non si è fatta attendere: “L’esclusione dalla lista Champions? Un colpo durissimo e una grandissima delusione. Così è la vita – l’importante non è quante volte si cade, bensì quante volte si trova la forza di rialzarsi, rimboccarsi le maniche e continuare a lottare senza mai mollare. Ora più che mai continuerò a dare il massimo per onorare questa maglia!”

Il motivo tattico per cui il veterano svizzero è stato escluso è da ricondursi all’infortunio di Marchisio: ad Allegri serviva una pedina che potesse giocare anche a centrocampo e questo è il motivo per cui Asamoah è stato preferito a Lichtsteiner.

Anche l’anno scorso Lichtsteiner non fu selezionato dai campioni d’Italia per la fase a gironi della massima competizione continentale.

Leggi anche questi...