Preview Nazionale: a Riga per continuare il filotto vincente

scritto da Pier Luigi Giganti

Guardando la classifica l’impegno di domani a Riga dovrebbe essere una passeggiata. L’undici della Repubblica baltica occupa infatti l’ultimo posto del girone e ha fatto sinora addirittura peggio di Andorra e Fær Øer.La realtà è però diversa perché quando si arriva allo sprint finale (questa è la terz’ultima partita del girone) le gambe iniziano un po’ a tremare e il rischio del braccino corto esiste. Tanto più che non sarà banale recuperare le forze dopo i novanta minuti giocati nella palude sangallese.

Petkovic dovrebbe rilanciare Behrami e soprattutto Dzemaili che con le sue incursioni da centrocampo potrebbe fare male alla difesa dell’undici di Starkovs il cui ultimo baluardo è il ben noto portiere zurighese Andris Vanins.

A Ginevra il 25 marzo scorso i rossocrociati faticarono le fatidiche sette camicie per imporsi sui lettoni e fu decisivo nell’ultimo terzo di gara il sigillo di Drmic, assente in questa occasione.

La Svizzera dovrebbe schierarsi con questo 4-3-3: Sommer; Lichtsteiner, Akanji, Schär, Rodriguez; Dzemaili, Behrami, Xhaka; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi.

Leggi anche questi...