LFV, chiuso il rapporto di lavoro con il Neuchâtel Xamax, Jörg Stiel completa ora lo staff tecnico di Martin Stocklasa

scritto da Claudio Paronitti

Portato a termine il contratto con il Neuchâtel Xamax, l’ex-portiere della nazionale rossocrociata (21 selezioni) Jörg Stiel ha accettato l’offerta della Liechtensteinische Fussballverband (LFV) per diventare preparatore degli estremi difensori

Come rende noto la Federcalcio del Liechtenstein sul proprio sito web ufficiale, il 52enne va a colmare l’ultimo tassello rimasto libero nello staff tecnico guidato da Martin Stocklasa. Queste le sue dichiarazioni al momento della sottoscrizione dell’accordo: «Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo lavoro presso la LFV. Grazie a portieri esperti e giovani vi è una buona gamma per me quando devo preparare le modalità di allenamento. Dopo la prima seduta noterò quali input saranno necessari nella fase successiva per arrivare preparati alle prime partite di qualificazione ai Campionati Mondiali. A seguito delle discussioni iniziali intercorse con Martin Stocklasa ho immediatamente sentito che tra di noi la componente umana era in sintonia. Adesso, attendo con impazienza il momento di poter conoscere i portieri che allenerò».

Anche Martin Stocklasa è intervenuto a riguardo del nuovo innesto del suo staff tecnico, asserendo che «Jörg Stiel ha molta esperienza nel calcio professionistico e conosce a fondo le sfide che ci attendono a livello internazionale. Poiché ha lavorato a lungo anche con i giovani portieri, sono certo che i nostri estremi difensori potranno imparare molto da lui».

(nella foto: Jörg Stiel – © lfv.li)

Leggi anche questi...