L’approfondimento: Losone – Novazzano

scritto da Redazione

Si ricomincia con una giornata primaverile ai Saleggi di Losone dove arriva il Novazzano  indiscusso capoclassifica del campionato. Da entrambe le parti si lamentano assenze pesanti, Pollini per i padroni di casa e Iaconis per gli ospiti, oltre da altri elementi di sicuro valore. Il Losone schiera in porta il giovanissimo Rajkovacic e un centrocampo letteralmente rivoluzionato dovuto in parte ad alcune partenze di peso. I padroni di casa partono senza alcun timore reverenziale e con Bobby Manev si fanno pericolosi in più di un’occasione.

E’ però il Novazzano a passare in vantaggio già al 15 minuto con un calcio di punizione abilmente tirato da Martinelli. Il gol scuote il morale del Losone che non riesce a farsi particolarmente pericoloso. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo con il Losone alla ricerca del pareggio con qualche occasione per Manev e compagni ma è il Novazzano che in modo freddo e senza tanti fronzoli castiga i ragazzi di Frigomosca con una rete di Ferrari.

Da questo punto in poi la partita si incattivisce e le vere azioni da gol si fanno sempre più rare. Diversi cartellini gialli, un rosso e qualche “allontanamento” dal campo di allenatore e dirigente del Losone stanno a suggellare un finale di partita non proprio tranquillo. Il Losone paga lo scotto dei assenze di peso e il Novazzano ribadisce la sua qualità di gioco che lascia presagire un girone di ritorno simile all’andata. Il Losone deve guardare avanti e sicuramente potrà togliersi ancora numerose soddisfazioni in questo campionato.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...