Kriens, ufficializzato il nome del nuovo assistente allenatore: si tratta di Roland “Roli” Widmer

scritto da Claudio Paronitti

Roland “Roli” Widmer – © Luzerner Zeitung/SC Kriens

Il Kriens, che disputerà un’altra stagione in Brack.ch Challenge League, ha comunicato di aver ingaggiato un nuovo assistente allenatore che si occuperà della prima squadra

Il vice di Bruno Berner sarà il 53enne Roland “Roli” Widmer, il quale ha sottoscritto un accordo valido fino all’estate del 2020. Nella sua carriera da professionista, il nativo di Lucerna, oltre a vestire la maglia della squadra della sua città, ha difeso i colori di Neuchâtel Xamax, Wettingen e Zurigo, club per il quale ha ricoperto il ruolo di secondo assistente di Raimondo Ponte.

Dal 2003, Widmer ha diretto diverse formazioni della Svizzera centrale, su tutte FC Emmenbrücke, SC Emmen e FC Baar. Da marzo 2017 a giugno 2018 è stato impegnato sulla panchina dello Zug 94, in 1. Lega Classic.

«Dopo il mio periodo di allenatore a Zugo, il mio obiettivo era quello di trasferirmi in un club professionista e con un tecnico ambizioso come Bruno Berner raggiungerò il mio scopo. Per me, l’importante sarà riuscire a integrarmi il più velocemente possibile nella realtà di Kriens e sostenere appieno il lavoro dell’allenatore», ha dichiarato il neo-biancoverde al sito web ufficiale del club confederato.

Leggi anche questi...