HUN, due partite di astinenza sono sufficienti: il futuro bianconero Filip Holender ritrova la via della rete e sale a quota 15

scritto da Claudio Paronitti

Filip Holender (a destra), primo “crack” del mercato bianconero, a fianco del ds Giovanni Manna – © FC Lugano

Nella 31ª giornata e terz’ultima giornata di OTP Bank Liga, il futuro calciatore del Lugano Filip Holender ha ritrovato la via della rete dopo due turni di astinenza

Il 24enne esterno offensivo ungherese, che da inizio luglio di aggregherà ai nuovi compagni in riva al Ceresio, ha gonfiato la porta avversaria per la quindicesima volta nel corso della corrente stagione.

Il capocannoniere, al pari del centravanti italiano Davide Lanzafame (Ferencvárosi TC), del campionato magiaro ha avviato la rimonta con cui la sua attuale squadra, l’Honvéd Budapest, ha impattato in casa del Puskás Akadémia, andando a segno al 40′.

Grazie al pareggio conquistato, e ai contemporanei kappaò di Ujpest e Debrecen, la compagine della capitale, con i suoi 45 punti, si trova a sole tre lunghezze di distanza dal duo appena citato. Solo una di loro finirà sul gradino più basso del podio e otterrà il pass per i preliminari di UEFA Europa League.

Leggi anche questi...