GER1, Mehmedi: “Avessi avuto 30 anni, sarei sicuramente rimasto a Friburgo”

scritto da Claudio Paronitti

Admir Mehmedi è felice di aver scelto di giocare per la società della Volkswagen – © Twitter VfL Wolfsburg

Admir Mehmedi, esterno offensivo in forza al Wolfsburg, ha rilasciato un’intervista al quotidiano tedesco Kicker, in cui ha spiegato alcune situazioni concernenti il suo passato

Il 6 gennaio 2012, all’età di 20 anni, il calciatore cresciuto nelle giovanili di Bellinzona e Winterthur, lascia prematuramente la Svizzera in direzione dell’Ucraina, dove viene acquistato dalla Dynamo Kiev per la cifra di 3,5 milioni di €. Dopo un anno e mezzo nell’Est Europa, ecco il trasferimento in Germania, nazione dalla quale non si è più schiodato.

All’approdo al Friburgo hanno fatto seguito quelli a Bayer Leverkusen e Wolfsburg: “Posso assicurare che non è mai stata una questione legata ai soldi – rivela Mehmedi -. Ho rinunciato a parecchio denaro, perché per me, pur essendo importante, non è tutto”.

Christian Streich, allenatore del Friburgo, “è stato un papà per me – prosegue il rossocrociato -. Gli sarò eternamente riconoscente, senza di lui non sarei diventato il giocatore che sono oggi. Sono cresciuto come persona e come calciatore”.

Dopo la retrocessione dell’SCF, al termine della stagione 2014-2015, il suo passaggio a Leverkusen ha destato qualche malumore tra i tifosi bianconeri: “Per un breve periodo, a seguito del trasferimento, mi sono un po’ vergognato. Non per essere passato al Bayer. Piuttosto perché me ne ero andato dopo una relegazione. Se avessi avuto 30 anni, però, sarei rimasto. Questo è fuori discussione. Ma ero ancora giovane e volevo perlustrare altre strade”.

“Firmare per il Wolfsburg (il 31 gennaio 2018, ndr) è stata una decisione semplice da prendere – conclude il 27enne -. Qua hai tutto per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Tanti mi chiedono cosa voglio conquistare con i Lupi. Io rispondo che l’ambiente famigliare è perfetto. Ed è questo ciò che conta realmente”.

Leggi anche questi...