GER-1, l’ufficialità è finalmente arrivata: Lucien Favre si è guadagnato il rinnovo con il Dortmund fino al 2021

scritto da Claudio Paronitti

Lucien Favre – © bvb.de

La notizia era nell’aria da diverso tempo e ora è arrivata anche l’ufficialità. Lucien Favre rimarrà il tecnico del Borussia Dortmund fino al 30 giugno 2021

Il 61enne allenatore svizzero, in carica dallo scorso 1° luglio, ha portato la squadra giallonera a conquistare il secondo posto in 1. Bundesliga, cedendo solamente nel finale di stagione alla corazzata Bayern Monaco.

“Sono davvero felice di proseguire un esaltante e costruttivo rapporto di lavoro con tutto il team del BVB”, ha spiegato l’allenatore romando, che con 76 punti raccolti ha lottato con i rivali bavaresi sino all’ultima giornata di campionato.

Michael Zorc, direttore sportivo del club, ha asserito che “Lucien ha trovato una  chiara struttura al gruppo, facendo crescere tutti i nostri giocatori”. Dal canto suo, il Presidente del sodalizio Hans-Joachim Watzke, ha assicurato che Favre “ha soddisfatto le aspettative al 100%. La sua permanenza è la logica conseguenza [del percorso intrapreso] per un futuro che vogliamo scrivere assieme”.

Leggi anche questi...