FC Paradiso, il post-Balzers con mister Cocimano: «La partita è stata lo specchio di quella che ci eravamo immaginati»

scritto da Claudio Paronitti

Il Paradiso ha portato a termine la partita che lo ha opposto al Balzers, e valida per la 20a giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic, con un prezioso successo per 2-0 firmato da Michele Bennati e Lorenzo Loiero

Alla conclusione del duello in territorio principino, abbiamo come di consueto preso contatto con il condottiero della squadra biancoverde, mister Fernando Cocimano, il quale ci ha raccontato per filo e per segno ciò che è accaduto sul terreno dello Sportplatz Rheinau. Ecco l’analisi del tecnico luganese:

«La partita di sabato è stata come l’avevamo immaginata. Il Balzers una squadra molto diversa rispetto al girone d’andata, ha più qualità e buone manovre e, sommato alla necessità di fare punti, era logico che non sarebbe stata semplice.

Dal primo minuto abbiamo cercato di fare la nostra partita, con qualche difficoltà perché anche i nostri avversari facevano il loro. Quindi, per la prima parte dell’incontro nessuno riusciva a crearsi occasioni. Dal ventesimo in poi abbiamo alzato un po’ le linee e ciò ci ha permesso di costruire le nostre prime opportunità. Al 28′, dopo una buona transizione difensiva/offensiva, arriva così il primo gol. Dopodiché, la gestione della gara è stata nelle nostre mani, senza correre rischi e realizzando al 68′ la rete che ci ha dato ancora più sicurezza.

In questa settimana, senza competizioni ufficiali, ne approfitteremo per lavorare nel modo giusto e prepararci per la prossima in cui disputeremo due partite molto importanti».

Leggi anche questi...