FC Lugano, ripresa mattutina dopo il Servette; scarico e seduta classica per tutti, lavoro individuale per Mijat Marić

scritto da Claudio Paronitti

A una quindicina di ore dal triplice fischio di Lukas Fähndrich, che ha decretato un amarissimo pareggio casalingo con il Servette, la rosa del Lugano è tornata in campo per la classica seduta post-partita

Inizialmente radunati in cerchio, come d’abitudine, per ascoltare i messaggi di mister Maurizio Jacobacci, i ragazzi bianconeri si sono poi divisi tra chi ha giocato la maggior parte del match con i ginevrini e tra chi è subentrato e chi non ha potuto scendere in campo. I primi hanno svolto il consueto scarico del giorno dopo, mentre i secondi si sono impegnati agli ordini dello staff tecnico, che ha propostoo loro svariati esercizi atletici, tecnici e tattici.

La notizia confortante della giornata viene però da Mijat Marić. L’esperto difensore centrale, ai box dal 45′ della sfida pareggiata lo scorso 31 gennaio a Basilea a causa di un infortunio muscolare, è tornato a eseguire un lavoro individuale con il pallone, al quale ha aggiunto la classica parte fisica. Un ritorno prematuro, e dunque per il duello di domenica pomeriggio con il Lucerna, è da escludere. Forse, potrà tornare a essere a disposizione per la trasferta del 28 febbraio a Losanna.

La settimana sottocenerina proseguirà domani mattina con un’ulteriore sessione di allenamento e sabato, sempre al mattino, con la rifinitura. Domenica pomeriggio, infine, si avrà il culmine con la gara con i biancoblù, valida per la 21a giornata del campionato di Raiffeisen Super League.

Leggi anche questi...