FC Lugano, Mijat Marić: «Quando ti crei 4-5 occasioni, almeno da una deve arrivare un gol. Altrimenti, è giusto uscire sconfitti»

scritto da Claudio Paronitti

La sconfitta patita al Letzigrund di Zurigo lascia un po’ di amaro in bocca al Lugano, i cui protagonisti fanno molto onestamente «mea culpa» per la maniera in cui si è subita la rete decisiva

Esattamente ciò che ha raccontato l’esperto difensore centrale Mijat Marić ai microfoni della RSI a pochi istanti dal triplice fischio finale di Adrien Jaccottet: «Loro hanno meritato di vincere, mentre noi non siamo stati capaci di fare la partita che volevamo. Abbiamo sofferto troppo, dopo dieci-quindici minuti della ripresa continuavamo a subire la loro pressione. Sul gol subito da palla ferma, di solito il nostro punto forte, non c’eravamo. La nostra reazione è arrivata troppo tardiva. Alla fine, ci siamo creati delle buone occasioni. Forse meritavamo anche di uscire dal campo con un punto. Ciò non toglie che dovevamo reagire prima. Quando giochi a Zurigo e ti crei quattro-cinque chance per colpire, devi almeno andare a segno una volta. Se non segni, è giusto tornare a casa senza punti».

Leggi anche questi...