FC Lugano, Maurizio Jacobacci: «Meritavamo di conquistare un punto, tornare a casa a bocca asciutta è un po’ fastidioso»

scritto da Claudio Paronitti

Al termine della terza sfida in otto giorni, persa di strettissima misura al Letzigrund contro lo Zurigo, mister Maurizio Jacobacci analizza ai microfoni della RSI i novanta minuti disputati dai suoi ragazzi. Ecco le sue considerazioni

«La prima considerazione riguarda i punti non conquistati. Secondo me, ne meritavamo sicuramente uno. Difensivamente, abbiamo proposto un ottimo primo tempo. La chance più ghiotta è capitata a Yao, che ha colpito il palo, mentre loro non ci hanno creato dei veri grattacapi, se non in avvio con Kramer. Nella ripresa, sono partiti meglio di noi, con due-tre palle-gol sulle quali ci siamo salvati. Poi, è arrivato il gol-beffa. Ci siamo fatti sorprendere da Marchesano, peccando nelle marcature. In seguito, abbiamo reagito con l’inserimento di giocatori freschi, cambiando modulo da 3-5-2 a 3-4-3 e con le tre occasioni che abbiamo avuto dovevamo andare a segno. Fisicamente siamo andati al limite e rientrare a casa con zero punti è un po’ fastidioso. Non meritavamo di tornare a bocca asciutta».

Leggi anche questi...