FC Lugano II, il post-Grasshopper II con mister Moresi: «È stata una delle migliori gare fin qui su un campo molto ostico!»

scritto da Claudio Paronitti

La settima vittoria su otto partite conseguita al GC/Campus di Niederhasli, unita alla sorprendente battuta d’arresto casalinga del Tuggen, ha lanciato il Lugano II in vetta solitaria alla graduatoria del Gruppo 3 di Prima Lega Classic

Alla conclusione del duello con la seconda squadra del Grasshopper, abbiamo contattato come d’abitudine il condottiero della formazione bianconera, mister Ludovico Moresi, il quale ci ha fornito la consueta dettagliata analisi settimanale su quanto accaduto negli ultimi novanta minuti. Eccola di seguito:

«Contro il GC II abbiamo disputato una delle migliori gare stagionali su un campo molto difficile. Siamo stati molto aggressivi fin dal primo minuto tenendo sempre in mano le redini del gioco.

Nel primo tempo, l’unico rammarico è stata l’imprecisione nelle numerose occasioni che ci siamo creati. Nella seconda frazione si è vista una maggiore lucidità e determinazione nel finalizzare il gioco ed è arrivata la splendida rete di Johann Angstmann, perfettamente servito da Matteo Lape, oltre a due pali a portiere battuto colpiti dallo stesso Lape e da Armend Zahaj. Abbiamo fallito inoltre due opportunità a tu per tu con l’estremo difensore avversario.

Siamo molto soddisfatti del risultato e del bel gioco mostrato durante tutta la partita. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita a testa bassa senza guardare troppo la classifica!».

Leggi anche questi...