FC Lugano, gli «ex» in giro per il pianeta: Maurizio Jacobacci riceve il benservito «in via precauzionale» dal Grenoble!

scritto da Claudio Paronitti

È durata poco meno di sei mesi l’avventura di Maurizio Jacobacci sulla panchina del Grenoble, che nell’odierno pomeriggio ne ha annunciato l’esonero «in via precauzionale»

Attraverso uno scarno comunicato apparso sul proprio sito web ufficiale, la società transalpina ha reso noto «di aver deciso di esonerare, in via precauzionale, l’allenatore Maurizio Jacobacci. Fino ad allora  la gestione della prima squadra professionistica è affidata a Frédéric Gueguen, vice-allenatore, e all’attuale staff tecnico».

I motivi principali della separazione dal 58enne tecnico bernese, ex-coach vincente del Football Club Lugano (che ha diretto tra il 28 ottobre 2019 e il 7 giugno 2021), sono il 15° posto in classifica a quota 21 punti (due lunghezze di vantaggio sulla zona-retrocessione e ben 11 dalla zona-playoff) dopo 18 giornate su 38 e un’evoluzione che fatica a vedersi con costanza.

Leggi anche questi...