Europa League, Young Boys-CSKA Sofia, Fabian Lustenberger: «Un po’ di pressione c’è, l’obiettivo è però sempre lo stesso»

scritto da Claudio Paronitti

Se non è già decisiva, possiamo sicuramente inserirla nella categoria delle partite fondamentali per il passaggio del turno. Stiamo parlando di quella che metterà di fronte lo Young Boys al CSKA Sofia a partire dalle ore 21:00 di questo primo giovedì del mese di novembre

La sfida, che si disputerà sul terreno sintetico del Wankdorf di Berna, varrà per il terzo turno del Gruppo A di UEFA Europa League, il quale vede le due contendenti odierne al terzo e al quarto posto con un solo punto conquistato. Un bottino che non preoccupa il capitano giallonero Fabian Lustenberger, presente a fianco del tecnico Gerardo Seoane nella consueta conferenza stampa di presentazione, in cui ha dichiarato quanto segue:

«Oramai, noi siamo abituati a giocare ogni tre giorni. In questo modo, possiamo mantenere un certo ritmo. D’altro canto, è sempre bello avere un giorno libero e una settimana per preparare il prossimo appuntamento in calendario. Penso che saremo pronti per fornire una buona prestazione. L’obiettivo che abbiamo è vincere. La pressione c’è, e ci mancherebbe che fosse il contrario. Però, giochiamo in casa e sul nostro terreno abbiamo un bilancio importante. Lo scopo è di proseguire la tendenza positiva per fare un passo ulteriore in avanti».

Leggi anche questi...