ENG-1, Unai Emery torna a esprimersi su Granit Xhaka: «Si sente sempre meglio e vuole rientrare presto in campo»

scritto da Claudio Paronitti

Granit Xhaka – © Twitter Arsenal FC

L’ultima partita di Granit Xhaka con la maglia del suo club risale allo scorso 27 ottobre, quando l’Arsenal si fece rimontare due reti dal Crystal Palace. Dopodiché, giunsero quattro esclusioni filate. Ora, potrebbe tornare d’attualità una sua convocazione

Lo rivela il manager dei londinesi Unai Emery, il quale ha affermato nel corso di una conferenza stampa che il 27enne «sta migliorando dal punto di vista mentale. Questo aspetto di aiuterà quando ne avremo bisogno. Gli ho parlato e abbiamo avuto un colloquio proficuo. Prima della sosta internazionale si è allenato molto bene e lo sta facendo anche da quando è rientrato. Il mio obiettivo è di farlo tornare e convincere ogni supporter della sua dedizione. Così, le sue prestazioni saranno migliori e saranno orgogliosi di Granit nel breve o nel lungo periodo. Questo è lo scopo a cui sto lavorando», le parole del tecnico iberico riportate dal sito web ufficiale del sodalizio arsenal.com.

Emery prosegue il suo discorso, asserendo che il regista rossocrociato «si sta sentendo meglio anche sul fatto che la sua squadra è l’Arsenal. Vuole tornare con fiducia nei confronti dei tifosi. Credo che a poco a poco potremo aiutarlo a rientrare nei ranghi e riconnettersi con noi e i nostri sostenitori. Decideremo oggi [se inserirlo nella lista dei convocati], ma voglio dargli questa chance, in modo da infondergli fiducia e rendere il tutto più confortevole. Di riflesso, potremo anche permettere ai nostri tifosi di godere delle sue performance».

Leggi anche questi...