Da zero a dieci: Ascona – Brunnen

scritto da Simone Morandi

esultanza-asconaDopo lo 0-0 casalingo contro il Brunnen, abbiamo espresso i nostri giudizi su giocatori biancoblù e avversari.

Buono: 7 Nel primo tempo fa venire un brivido ai già infreddoliti spettatori mancando una palla in uscita alta. Nella ripresa fa un volo da cineteca su un missile di Truttmann destinato all’incrocio. Portierone.

Idrizi: 5,5 Non nella sua giornata migliore: il Brunnen dalle sue parti spinge molto e lui è costretto a battagliare senza poter spingere. Giustificabile.

Acquadro: 6,5 Guida i compagni con la consueta grinta, cerca anche di dare il “là” all’azione dei suoi con lanci precisi dalle retrovie. Si fa però “fregare” da un numero di Truttmann che sarebbe potuto costar caro. Capitano.

Raffaglio: 7 Prestazione senza sbavature. Nel finale, con tutti i compagni proiettati in avanti, ferma un pericolosissimo contropiede degli ospiti. Giovane da tenere d’occhio.

Aiello: 5,5 Fa il suo, ma vale anche per lui il discorso fatto per Idrizi: il Brunnen concentra i propri attacchi sulle fasce, e a soffrire sono i terzini. Guerriero.

Niada: 6 Nel primo tempo tocca praticamente tutti i palloni giocabili, ma paga la scarsa vena dei suoi compagni. Nella ripresa il gioco passa di più sulle fasce, e lui dà battaglia in mezzo. Gladiatore.

Grassi: 6 Sostituito a fine primo tempo, non ha demeritato ma i primi 45′ sono stati di sofferenza un po’ per tutto l’Ascona. Stanco.

46′ Rigoni: 6 Spinge e mette in difficoltà la fascia sinistra difensiva del Brunnen, mezzo voto in meno perchè su quel cross di Pino poteva far meglio, anche se la palla era sul piede “sbagliato”. Motorino.

De Biase: 6 Prova ad inserirsi sulla fascia, mette anche un paio di cross pericolosi, ben controllati però dalla difesa ospite. Grintoso.

58′ Grimani: 6,5 Il mister gli chiede di entrare subito in partita, e lui lo fa mettendo in mostra le sue doti tecniche. Peccato che non tiri nemmeno sotto costrizione. Assist – man.

Perrone: 6,5 Tra i migliori dei suoi: cerca il gol in ogni modo, ma sulla sua strada trova il portiere ospite in serata di grazia. Peperino.

Sorrentino: 6 Mezzo voto in meno, perchè quel gol nel finale lo “deve” fare. Prova generosa, tiene in piedi da solo l’attacco per tutto il primo tempo. Combattente.

Muadianvita: 5,5 Dopo 3 gol in 2 partite, Jonathan si prende una “pausa”. Fa veramente fatica in mezzo alla solida difesa ospite, va a cercarsi qualche pallone giocabile abbassandosi sulla trequarti, ma non è giornata. Spuntato.

73′ Pino: 6,5 Il suo cross al bacio per Rigoni meriterebbe miglior sorte. Mette in crisi la fascia destra difensiva del Brunnen. Spina nel fianco.

Mister Agostino: 6,5 Nel primo tempo la squadra soffre troppo il gioco palla a terra degli ospiti, e la soluzione lanci lunghi non porta frutti. Nella ripresa cambia le cose con 3 cambi azzeccati, e potrebbe addirittura vincerla. Ha il polso della situazione e si vede. Condottiero.

FC Brunnen:
Eichhorn 7; Vukmir 6, Odermatt 5,5; Kaselau 6,5; Gisler 6; Camenzind 6,5; Teixeira 6 (64′ Vidmar 6); Johl 6; Matoshi 6,5 (87′ Logeswaran sv); Truttman 7 (Steiner sv); Hrdlicka 6,5.

Mister Kummer: 6,5  La sua squadra gioca bene e dimostra di meritare la categoria. Lui incita i suoi senza isterismi, predicando calma anche nei (rarissimi) momenti di tensione della partita.
Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa fa quello che può con una panchina “cortissima”. Approvato da Chalcio.com