Coppa Ticino Allievi A: LAN rullo compressore

scritto da Redazione
Grande impresa del LAN (A2) nei 1/16 di finale di Coppa Ticino. Gli uomini di Pitton, scesi in campo con la giusta determinazione, hanno infatti avuto la meglio sul Castello Coldrerio, attuale sesta forza del campionato A1. La prima frazione, seppur confusamente, è stata condotta dagli ospiti, incapaci però di trovare la via della rete sul più bello. Alla pausa si è andati con il LAN in vantaggio per 1-0, in virtù della rete di Dos Santos Felipe, autore di una splendida conclusione giunta a seguito di una pregevole azione solitaria.

Nella ripresa i rossoneri hanno premuto con spregiudicatezza sull’acceleratore andando a colpire con fulminanti ripartenza una retroguardia ospite spesso imprecisa e fuori posizione. Trascinati da un Pilaro versione extralusso, i padroni di casa si sono infatti portati velocemente sul 3-0, grazie ad una precisa incornata direttamente da palla ferma dello stesso attaccante e a Caverzasio, abile a mantenere il sangue freddo davanti a Beretta. Il monologo del LAN è stato parzialmente interrotto da una manovrata azione che ha consentito agli ospiti di accorciare le distanze con Moratti. I padroni di casa però sono stati abili a non disunirsi e a ritrovare immediatamente il filo del discorso. In rapida sequenza è giunta la rete a tu per tu di Pilaro e quella che ha chiuso definitivamente il discorso su punizione dal limite di Ferrara. Una qualificazione meritata per la squadra di Pitton, apparsa più in volenterosa di quella ospite.
Da sottolineare che il Castello storicamente è una squadra da Coppa Ticino. Due anni fa i momò si sono laureati campioni ticinesi, mentre la scorsa stagione l’avventura si era conclusa ai 1/4. La squadra guidata da Floriano Beretta ha sicuramente gli argomenti per concludere egregiamente il proprio campionato. Ora per entrambe le compagini testa al campionato.

Leggi anche questi...