Coppa Svizzera femminile, appuntamento nel Canton Vaud per il Lugano, reduce dalla prima gioia della sua stagione

scritto da Claudio Paronitti

Archiviata la meritata prima vittoria in campionato – 2-1 sul Basilea -, il Lugano torna in campo per la disputa degli ottavi di finale della Coppa Svizzera Femminile

L’appuntamento per le ragazze guidate da mister Andrea Antonelli è in calendario per le ore 16:00 di quest’oggi, sabato 3 aprile 2021, sul terreno principale dello Stade Municipal di Yverdon contro la locale formazione, leader in Lega Nazionale B e, chissà, magari anche futura avversaria delle ticinesi in AXA Women’s Super League.

Dapprima, però, c’è un turno da superare nel torneo a eliminazione diretta. Le biancoverdi hanno raggiunto il terzultimo atto della competizione dopo aver superato di stretta misura (0-1) il Lerchenfeld (Seconda Lega) all’esordio e decisamente in maniera più netta (0-7) il Kloten (Prima Lega) nei sedicesimi di finale. Il cammino delle bianconere le ha invece viste battere il Baar (Prima Lega, 2-4) e il Brig-Glis (Seconda Lega Interregionale, 1-6).

Con il primo successo nella massima serie ottenuto sabato scorso contro il Basilea, Cristina Carp e compagne si sono finalmente sbloccate anche dal punto di vista del risultato. Ciò perché ultimamente, in fatto di prestazioni fornite all’interno dei vari rettangoli di gioco, il miglioramento si era già notato. Era dunque solo questione di tempo prima che gli enormi sforzi profusi venissero riconosciuti con i tre punti. Nel Canton Vaud non si giocherà per la posta piena, bensì per l’approdo ai quarti di finale di Coppa Svizzera Femminile. Un compito certamente non agevole, ma assolutamente fattibile e alla portata del giovane e affiatato gruppo luganese.

Leggi anche questi...