Comunicato Stampa FC Mendrisio-Stabio

scritto da Davide Perego

Il FC Mendrisio-Stabio comunica di avere ingaggiato con la formula del prestito annuale i centrocampisti Akande Ajide e Remi Wallimann.

Akande Ajide nato a Lagos (Nigeria) il 24-12-1985 ha giocato nelle giovanili dell’ AC Milan prima di firmare un triennale con la AS Roma per la quale ha vestito la maglia della squadra Primavera nell’estate del 2002.
Dopo alcune apparizioni con Venezia e Fidelis Andria, il nuovo arrivato in casa momò si è trasferito nel 2005 a Bellinzona per poi approdare a Locarno nel 2007 ed infine, nell’ultima stagione, al Verscio.
Remi Wallimann è nato il 16-10-1993 ed è stato ceduto in prestito dal FC Chiasso dopo essersi distinto con la selezione U18 del Team Ticino nel corso dell’ultima stagione ed essersi segnalato nella prima fase di preparazione con il FCMS agli ordini di Régis Rothenbühler ed Enrico Pedemonti.
Il FC Mendrisio-Stabio ha inoltre ufficializzato il prestito del giovane attaccante Gabriele Bianchi al FC Echallens fino al 30 giugno 2012.
In due stagioni a servizio della prima squadra, Bianchi ha messo a segno 2 reti in 26 apparizioni giocando un totale di 875 minuti.
L’accordo tra i due clubs offrirà al giocatore l’opportunità poter studiare continuando a militare in Prima Lega nel raggruppamento di lingua prevalentemente francese.
FC Mendrisio-Stabio
Foto CHalcio: Remi Wallimann

Leggi anche questi...