Comunicato stampa FC Mendrisio

scritto da Walter Savigliano

Comunicato stampa

Alle scuole Canavée di Mendrisio mercoledì 5 dicembre si è svolta l’assemblea ordinaria del FC Mendrisio per la stagione 2017-2018. Ai soci, il comitato presieduto dall’avv. Sebastiano Pellegrini ha presentato il bilancio di una stagione che se sotto il profilo dei risultati sportivi della prima squadra, del settore allievi e dei veterani ha ottenuto buoni risultati, dal profilo invece finanziario ha comportato non pochi grattacapi. Solo il profondo radicamento nel tessuto sociale ed economico del sodalizio ha permesso, a stagione in corso, di correggere il tiro, cambiando il presidente (da Roberto Cavadini a Sebastiano Pellegrini) e coinvolgendo un gruppo di persone e sostenitori in grado di evitare conseguenze drammatiche. I conti della passata stagione chiudono con un deficit di 83 mila franchi, ma con la garanzia che si sono messe in atto misure di correzione e di rientro in grado di portare avanti la società. Così i soci hanno sì dato scarico della gestione dei conti al comitato uscente, ma all’unanimità hanno deciso di non fare altrettanto nei confronti dell’ex presidente Cavadini.

I soci presenti hanno poi confermato i membri di comitato eletti nell’assemblea straordinaria d’aprile (Sebastiano Pellegrini presidente, Luca Roncoroni vice presidente, Luca Rossi cassiere, Carlo Croci e Fabrizio Casali membri), eleggendo poi quali nuovi membri Giovanni Medici, Roland von Mentlen, GianMaria Pusterla e Daniele Ferrara, già operativi dal 1. luglio scorso.

Ora l’attenzione per il FC Mendrisio è focalizzata sul piano sportivo, con la grande sfida di mantenere il posto in Prima Lega, dopo un girone d’andata che ha fatto scivolare la squadra all’ultimo posto con soli 3 punti. Il settore tecnico, ha sottolineato Pellegrini, assieme al nuovo allenatore Stefano Bettinelli è all’opera per portare al comunale i giusti rinforzi per la difficile impresa.