Champions League, Gerardo Seoane: «Dovremo restare vigili, evitando di permettere al Klaksvik di usufruire delle palle ferme»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera lo Young Boys andrà a caccia del terzo turno preliminare di UEFA Champions League. Per raggiungerlo, i triplici campioni svizzeri in carica dovranno superare l’ostacolo del KÍ Klaksvik

La sfida con la formazione proveniente dalle Isole Fær Øer prenderà avvio alle ore 20:15 sul terreno sintetico del Wankdorf di Berna. I ragazzi di Gerardo Seoane avranno a disposizione novanta (o più) minuti per superare gli avversari, che hanno approfittato dei casi di Coronavirus nei ranghi degli slovacchi dello Slovan Bratislava per passare il primo turno di qualificazione senza nemmeno scendere in campo.

Il tecnico giallonero, tuttavia, non si fida della compagine che lo scorso anno ha dato del filo da torcere al Lucerna nei preliminari di UEFA Europa League. Il doppio 1-0 con cui fu sconfitta la dice lunga sulle difficoltà che si incontrano quando ci si imbatte nell’undici guidato da Mikkjal Thomassen. Nel presentare il duello, il 41enne lucernese ha asserito quanto segue: «Avremo a che fare con una squadra robusta, contro la quale saremo obbligati a trovare delle soluzioni nel nostro sistema di gioco. È difficile dire con certezza cosa accadrà. In ogni caso, dovremo rimanere sempre vigili, perché loro possono contare su giocatori forti e molto pericolosi sulle palle ferme. Sarà quindi indispensabile evitare di concedere loro tali situazioni».

(nella foto: Gerardo Seoane – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...