Champions-Conference League, già definiti gli avversari di Servette, Basilea e Lucerna in caso di superamento del turno

scritto da Claudio Paronitti

Gli accoppiamenti per il terzo turno preliminare di UEFA Europa Conference League – © uefa.com

Nella sede della UEFA a Nyon sono stati già definiti gli accoppiamenti per il terzo turno preliminare delle tre competizioni europee per club

A essere interessati da questo sorteggio sono state tre formazioni rossocrociate, ossia il Servette, il Basilea e il Lucerna. I ginevrini scenderebbero in campo l’8 o il 9 agosto (andata) e il 15 agosto (ritorno), mentre gli uomini di Timo Schultz e Mario Frick il 10 agosto (andata) e 17 agosto (ritorno).

UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Qualora dovessero imporsi contro i belgi del Genk nel secondo turno di qualificazione al massimo trofeo continentale, i granata di René Weiler sfideranno un colosso, essendo stati accoppiati agli scozzesi dei Glasgow Rangers, i quali entreranno in scena proprio nel penultimo round.

UEFA EUROPA CONFERENCE LEAGUE

Impegnato contro i kazaki del Tobol Kostanay, il Basilea spera di ripetere l’avventura della scorsa stagione (dove arrivò a giocarsi l’ultimo atto con la Fiorentina). Se riuscisse a battere gli avversari dell’Est Europa, la squadra renana affronterà chi uscirà vincitore dal match tra gli irlandesi del Derry City e i finlandesi del KuPS Kuopio.

Nel caso di ottenimento del pass per il turno successivo, il Lucerna – che dovrà superare l’ostacolo svedese rappresentato dal Djurgårdens IF – duellerà con la vincente della partita che metterà di fronte gli scozzesi dell’Hibernian FC e gli andorrani dell’Inter Club d’Escaldes.

Leggi anche questi...