Challenge League, nella stagione 2020-2021 tre Leoni continueranno a ruggire con i colori dello Stade-Lausanne-Ouchy

scritto da Claudio Paronitti

Lo Stade-Lausanne-Ouchy – che ha terminato la sua prima stagione di Brack.ch Challenge League a un ottimo settimo posto – ha comunicato di aver prolungato gli accordi che lo lega a Karim Gazzetta, Roland Ndongo e João Barroca

Autore di cinque reti e altrettanti passaggi decisivi in 27 apparizioni in campionato, Karim Gazzetta si è imposto come un vero leader tecnico sul campo. Arrivato in avvio di stagione, il 25enne ha rinnovato il suo contratto per dodici mesi (con opzione per altri 12). «La mia annata è riuscita, sia dal punto di vista del gioco che dai numeri statistici. Voglio fare in modo che la prossima sia ancora migliore. Voglio trarre il massimo dal mio lavoro con Meho Kodro (il futuro tecnico dello SLO), al fine di progredire e di portare la squadra il più in alto possibile. Ho avuto diverse proposte concrete, ma il progetto biancorosso sul lungo termine è positivo, con un nuovo stadio e un nuovo allenatore. Sento che ciò può essere una nuova tappa per me», le parole del mediano vodese.

Dal canto suo, Roland Ndongo ha disputato 24 partite, iscrivendo per sei volte il suo nome sul tabellino dei marcatori, in cui è figurato anche in quattro occasioni quale assist-man. Nel roster romando da luglio 2017, il polivalente esterno offensivo prolungherà la sua presenza in quel di Colovray per i prossimi due anni. «Il bilancio di questa stagione è sicuramente positivo, sul piano individuale come su quello collettivo con un bel settimo posto raggiunto. Per la prossima annata voglio ancora migliorare individualmente. E collettivamente, con il nuovo tecnico e i nuovi compagni di squadra, proveremo a giocare per le parti alte della classifica. È un progetto interessante, che mi ha spinto a rimanere qui per le stagioni a venire. Per me, è anche importante restare nella regione e vicino alla mia famiglia», le dichiarazioni del centrocampista.

Infine, è stato reso noto il rinnovo di João Barroca. Difensore della porta in 29 occasioni stagionali, il 34enne portoghese ha portato a termine ben sette sfide senza subire reti. Indosserà la maglia biancorossa dello SLO per un campionato supplementare.

(nella foto: Karim Gazzetta – © fcslo.ch)

Leggi anche questi...