Challenge League, lo SLO guarda alla terza serie transalpina e si assicura un giovane esterno offensivo franco-ivoriano

scritto da Claudio Paronitti

Lo Stade Lausanne Ouchy – sesta forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – ha reso noto di aver avviato la campagna invernale, inserendo nel roster della prima squadra un elemento proveniente dalla terza serie del pallone transalpino

Alla corte di coach Meho Kodro arriva direttamente dall’US Boulogne (Championnat National) il 23enne esterno offensivo franco-ivoriano Teddy Okou.

Cresciuto nel prestigio centro di formazione del Le Havre, ha debuttato con la maglia del club della Normandia nel corso della stagione 2017-2018, in cui ha accumulato 2 incontri in Coppa di Lega. Transitato in seguito per un’esperienza a Lilla, è stato ceduto in prestito al Créteil, un’avventura che gli ha permesso di ottenere del tempo di gioco nel terzo livello, dove è sceso in campo a 39 riprese, con un bottino personale di 4 reti e 5 passaggi decisivi.

Nella prima parte dell’esercizio 2021-2022 ha difeso i colori del Boulogne in 11 occasioni (2 assist). Libero da ogni vincolo contrattuale dopo la risoluzione consensuale dell’accordo, avvenuta nel corso del mese di novembre, Teddy Okou si è ora aggregato ufficialmente allo SLO e conoscerà i suoi nuovi compagni di squadra domani, lunedì 10 gennaio, alla ripresa degli allenamenti.

«Sono stato accolto molto bene e messo rapidamente a mio agio dalla squadra. Per il momento, l’adattamento è buono e tranquillo. Arrivando qui, ho compreso che anche la Svizzera è un Paese con ottime formazioni. E lo SLO ne fa ovviamente parte. Il gruppo è pieno di ottimi giocatori, specialmente i giovani, e il mio obiettivo è di apportare la mia pietra all’edificio. Personalmente, sono un elemento a cui piace il gioco “uno contro uno”. I miei punti di forza sono la velocità e il dribbling. Sono bravo nei duelli e non ho paura della sfida a livello fisico. Il mio ruolo prediletto è l’ala, ma sono a completa disposizione del mister, che può utilizzarmi dove meglio crede», così il neo-acquisto biancorosso Teddy Okou.

(nella foto: Teddy Okou – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...