Amichevoli, il Basilea ci mette un po’ a carburare, ma quando «opta» per inserire il turbo per il Sandhausen si fa notte fonda

scritto da Claudio Paronitti

Nel suo primo test-match invernale, il Basilea, che ha rinunciato all’ultimo all’appuntamento con il campo d’allenamento in quel di Dubai, ha affrontato e superato in rimonta il Sandhausen

Sul terreno del Nachwuchs-Campus della città renana, è stata la terzultima forza di 2. Bundesliga ad aprire le marcature. Al 19′, contro il corso del gioco, Pascal Testroet ha approfittato di un lungo lancio per superare il giovane Felix Gebhardt.

Il maggior possesso palla, e una miglior proposizione offensiva, alla fine hanno pagato ancor prima del duplice fischio di Nico Gianforte. E non poteva essere altro elemento che Arthur Cabral a rimettere la contesa in parità a seguito di un preciso assist di Sebastiano Esposito.

Per la seconda frazione, Patrick Rahmen ha sostituito l’intero undici. Il dominio non si è però acuito e così tra il 55′ e il 66′ ecco registrarsi il calcio di rigore di Matías Palacios, che non lascia opportunità di replica a Patrick Drewes, e con Zsomvbor Gruber, che ringrazia Dan Ndoye per il lavoro preparatorio sulla fascia destra per calare il definitivo tris.

(nella foto, a destra: Andy Pelmard, in azione nel test-match contro i tedeschi del Sandhausen – © Luca Cavegn/FC Basel 1893)

Leggi anche questi...