Challenge League, Leonardo Bertone usufruisce della clausola liberatoria, lascia il Thun e vola nelle Fiandre

scritto da Claudio Paronitti

La retrocessione in Brack.ch Challenge League non era certamente la conclusione stagionale che si attendeva quando è approdato nell’Oberland bernese. Ora, Leonardo Bertone usufruisce della clausola liberatoria inserita nel contratto che lo legava al Thun per accordarsi con i belgi del Waasland-Beveren

Il 26enne centrocampista svizzero di origini italiane ha sottoscritto un accordo triennale con l’attuale diciassettesima e penultima forza di Jupiler Pro League, tra le cui fila militerà con il numero 6. Considerata la preparazione estiva svolta con la squadra biancorossa, egli sarà subito a disposizione del tecnico Nicky Hayen per la partita di sabato contro l’Anderlecht.

Nato a Wohlen bei Bern, è cresciuto nel settore giovanile dello Young Boys, formazione con la quale ha debuttato in prima squadra nel corso dell’inverno del 2014. Tra gennaio 2019 e gennaio 2020 ha vissuto la finora unica esperienza lontano dalla Confederazione, tentando un’avventura in Ohio con la franchigia di Cincinnati. Nel girone di ritorno dello scorso campionato ha rinforzato la mediana del Thun, disputando 18 incontri, andando a segno 2 volte e fornendo altrettanti assist decisivi ai compagni.

(nella foto, a sinistra: Leonardo Bertone – © KV Waasland-Beveren)

Leggi anche questi...