Women’s Super League, definita la sede per la finale playoff: lunedì 6 giugno ci si giocherà il titolo allo Stade de la Tuilière

scritto da Claudio Paronitti

Alla vigilia delle semifinali-playoff di AXA Women’s Super League è stata definita la sede in cui si disputerà la prima storica finale della massima serie del calcio femminile

Essa avrà luogo il 6 giugno 2022, lunedì di Pentecoste, a partire dalle ore 15:00 presso lo Stade de la Tuilière di Losanna.

Le due finaliste saranno designate dopo un turno di semifinale che si svolgerà con incontri di andata e ritorno. I due posti riservati saranno conquistati dalle vincenti delle sfide che metteranno di fronte Grasshopper e Zurigo da una parte e Basilea e Servette dall’altra.

Vincent Steinmann, vice-Presidente del Losanna, ha dichiarato: «Siamo estremamente fieri di organizzare questa prima grande finale del calcio femminile allo Stade de la Tuilière. È un aspetto simbolico per un impianto e una città giovani e moderni. Lavoreremo in modo che risultati una gran bella festa per tutti!».

«Siamo molto felici che la prima finale di AXA Women’s Super League avrà luogo a Losanna. L’atto conclusivo del campionato del calcio femminile d’élite è un evento che ha un forte impatto. Speriamo di poter far “esplodere” le cose nella regione», ha dal canto suo asserito Tatjana Hänni, direttrice del calcio femminile presso l’Associazione Svizzera di Football (ASF).

(nella foto: una visione aerea dello Stade de la Tuilière, sede della prima storica finale di AXA Women’s Super League – © FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...