Challenge League, il Winterthur viene «graziato»: sia Ralf Loose che Neftali Manzambi presenzieranno in quel di Thun

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, la Swiss Football League ha annunciato che per la trasferta sotto le volte della Stockhorn Arena di Thun, il Winterthur potrà contare su Ralf Loose e Neftali Manzambi

Espulso sabato scorso nella sfida casalinga vinta 1-0 contro l’Yverdon Sport, che ha permesso ai Leoni zurighesi di riprendersi la vetta della classifica del campionato di dieci Challenge League, il 58enne tecnico tedesco non sarà sanzionato né squalificato. Questa decisione è stata presa a seguito delle immagini e della posizione assunta dal suo club, a dimostrazione che è stato il suo attaccante Neftali Manzambi a lanciare una bottiglietta sul terreno di gioco al 91′.

Nonostante tale gesto, il 24enne rossocrociato – autore sinora di 3 reti in 9 apparizioni – non verrà sospeso, essendo definitive le sanzioni come cartellini gialli o rossi inflitti dall’arbitro sul campo e non esaminabili dagli organi della SFL, secondo il regolamento disciplinare dell’Associazione Svizzera di Football (ASF). Inoltre, secondo il Giudice Disciplinare in materia di competizione, il lancio di una bottiglietta non rappresenta un comportamento antisportivo «grossolano».

Leggi anche questi...