Challenge League, il Vaduz fa valere l’opzione d’acquisto definitivo per Fabio Fehr, mentre si congeda da Gabriel Lüchinger

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz – attuale quarta forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – ha comunicato due mutazioni nel roster per la prossima stagione agonistica

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club principino, innanzitutto è stata fatta valere l’opzione di acquisto definitivo per Fabio Fehr. Il 22enne laterale destro, che può giostrare sia in difesa che a centrocampo, è arrivato sotto le volte del Rheinpark Stadion all’inizio del corrente anno solare in prestito dal Grasshopper e ora si è impegnato con la società biancorossa sino all’estate del 2024. Sinora, in 13 apparizioni ha siglato una rete e fornito sei assist.

Per contro, si congeda dal Principato del Liechtenstein il 29enne centrocampista Gabriel Lüchinger. Trasferitosi al Vaduz nel mese di luglio del 2018 in provenienza dagli austriaci dell’SV Ried, il calciatore sangallese ha complessivamente disputato 123 incontri, con un bottino di 11 gol e 4 passaggi decisivi, risultando anche uno dei protagonisti dell’ascesa nell’élite al termine del campionato 2019-2020. La sua prossima destinazione è ancora sconosciuta.

«Siamo molto grati a Gabriel per tutto ciò che ha portato alla nostra squadra negli ultimi quattro anni. Dal suo arrivo ha vestito la nostra maglia in più di 120 occasioni e si è confermato un modello sia all’interno che all’esterno del terreno di gioco», così il direttore sportivo del sodalizio Franz Burgmeier.

(nella foto, da sinistra: Fabio Fehr e Gabriel Lüchinger – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...