FC Gambarogno-Contone, il post-Taverne con mister Nicolò: «Un percorso tosto di cui i ragazzi devono andare fieri»

scritto da Claudio Paronitti

Costruendo una vittoria in rimonta dopo i tempi supplementari, il Gambarogno-Contone si è assicurato l’accesso al tabellone principale di Helvetia Coppa Svizzera ai danni del Taverne, superato con il punteggio di 3-1 sul proprio terreno del Campo Comunale

Alla conclusione della sfida, abbiamo contattato il condottiero della formazione rossonera, mister Kazik Nicolò, per farci raccontare le emozioni vissute nel match infrasettimanale. Ecco cosa ci ha confidato il tecnico sopracenerino:

«Una partita giocata a ritmi molto molto elevati e tanta qualità da entrambe le squadre nella massima sportività.

Questa volta, pur essendo andati sotto nel punteggio, abbiamo continuato a fare il nostro riuscendo a pareggiare con merito la partita prima del novantesimo.

Durante i supplementari, poi, la differenza l’abbiamo fatta grazie a un migliore stato fisico del nostro avversario e una continua attitudine di assoluta convinzione che potevamo e volevamo vincere la partita.

Mentre l’anno scorso c’è stata la fortuna del sorteggio a portare la società in Coppa Svizzera, quest’anno il percorso è stato tosto, dovendo passare tutti e tre i turni preliminare – ad Ascona, Novazzano e ieri sera a Taverne.

Possiamo dunque dire di esserci meritatamente qualificati al tabellone principale e i ragazzi di questo ne devono essere fieri.

Complimenti infine anche al Taverne, squadra veramente tosta, sempre ottimamente messa in campo e molto corretta».

Leggi anche questi...