Challenge League, due importanti rinnovi in casa-Vaduz: rimarranno a lungo biancorossi Tunahan Çiçek e Cédric Gasser

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz – attuale nona forza di dieci Challenge League e ancora alla ricerca del primo successo in campionato – ha annunciato un doppio importante rinnovo

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club principino, sono state sottoscritte le estensioni dei contratti di Tunahan Çiçek e Cédric Gasser, i quali continueranno a vestire i colori biancorossi almeno sino all’estate del 2025.

Il 30enne trequartista si è trasferito sotto le volte del Rheinpark Stadion all’inizio della stagione 2019-2020 dopo aver trascorso diciotto mesi a Sciaffusa e altri sei a Neuchâtel. In questa prima parte di annata, ha già completato 16 partite con un bottino personale di sette reti e due assist. Complessivamente, Tunahan Çiçek ha disputato 134 incontri con la formazione del Principato del Liechtenstein, marcando 63 punti.

Il 24enne difensore centrale è arrivato a Vaduz dal San Gallo nello stesso periodo dell’esperto collega del reparto più avanzato. Nel corrente esercizio, Cédric Gasser ha collezionato 13 presenze ufficiali, mettendo a referto tre gol, due dei quali nelle qualificazioni alla fase a gironi di UEFA Europa Conference League.

«Siamo molto felici di essere riusciti a prolungare i contratti sia con “Tuni” che con “Cédi”. Entrambi hanno dimostrato in questa stagione, soprattutto a livello europeo, quanto siano importanti per noi e di essere tra i leader assoluti della squadra», ha dichiarato il direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier in occasione dei due rinnovi contrattuali.

(nella foto, da sinistra: Tunahan Çiçek e Cédric Gasser – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...